Flags Branco Riparto Clan Image Map

Mo.A.S.




Il Movimento Adulti Scout ha trovato la sua origine nel corso di un incontro che fu effettuato nel 1990, presso l’abitazione di campagna del nostro amico Piero Cammarata.
In tale occasione si decise di fondare un’associazione che accogliesse tutti gli ex scout del gruppo Roma 51, con l’impegno di continuare le tradizioni scoutistiche per coloro che avevano lasciato l’attività ma che intendevano continuare, anche se marginalmente e compatibilmente con le proprie possibilità, la vita scoutistica.
Nacque così il movimento adulti scout del Roma 51 (Mo.A.S. RM51). All’inizio furono molto pochi quelli che si iscrissero, successivamente il gruppo si è ingrossato, tant’è che si decise di formare una vera e propria associazione. In tale statuto è previsto che l’associazione degli adulti scout, avrebbe fornito un supporto pedagogico, tecnico ed economico al gruppo scout attuale anche attraverso un interscambio di esperienze e di insegnamenti con gli attuali capi. Inoltre, e questa è l’attività che ha svolto maggiormente, è quella di indirizzarsi su incontri ricreativi, organizzando gite e passeggiate, soprattutto di natura culturale.
Nel 1994 è stato organizzato in sede il cinquantenario della nascita del gruppo e ad oggi ci apprestiamo ad organizzare, il settantesimo anniversario.


Sito Mo.A.S.


Mo.A.S. Serola 2 Giugno 2014, Casa del capo